Oggi, 17 maggio 2019, inizia la seconda attività di sensibilizzazione al fenomeno della violenza contro le donne realizzato dalla “NOEMI” Società Cooperativa Sociale attraverso il proprio Centro Antiviolenza “UDITE AGAR”.

Nel nostro territorio provinciale, nei prossimi giorni, si muoverà il Camper delle Donne, grazie al progetto DEAR (Donne Emersione Autonomia Rete) selezionato da Fondazione con il Sud nell’ambito del Bando Donne rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore per contrastare il fenomeno della violenza e discriminazioni di genere.

Questo progetto coinvolge i territori di Catanzaro, Crotone e Cerreto Sannita (provincia di Benevento). Il progetto è finanziato da Fondazione con il Sud e realizzato da Centro Calabrese di Solidarietà (soggetto responsabile), Noemi Cooperativa Sociale a r.l., Cerreto Sannita Telese Sant’Agata De’ Goti, Università degli Studi della Calabria. Il progetto è, inoltre, sostenuto da protocolli di intesa con enti della Pubblica Amministrazione.L’attività specifica del Camper delle Donne è quella di muoversi nei territori dell’entroterra della provincia di Crotone nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di promuovere e sensibilizzare la popolazione sul fenomeno della violenza e delle discriminazioni di genere.Le operatrici del Camper saranno a disposizione delle comunità locali per fornire informazioni su questo tema e si potrà trovare, inoltre, materiale informativo che illustrerà nel dettaglio le attività del progetto.

Categorie: News

Numero verde